sabato 1 dicembre 2012

BABBO NATALE PER UN GIORNO


Spero non rimaniate delusi, ma il post di oggi non parlerà né di cibo, né di vino… Però credo che la “divagazione” valga la pena.

E poi, come ho scritto qualche giorno fa, una delle motivazioni principali che mi ha fatto diventare “blogger” è stata ed è quella di condividere. Se poi, come in questo caso, la mia voglia di condivisione può essere utile a qualcuno meno fortunato di me, meglio ancora!

Chi mi conosce bene lo sa, non riesco mai a stare ferma, sono sempre  alla ricerca di qualcosa di nuovo da fare, ho costantemente bisogno di nuovi stimoli, di sentirmi in un certo senso “utile”… Intraprendente o perennemente insoddisfatta? Chissà. Probabilmente tutte e due.

Fatto sta che, qualche mese fa, navigando nel sito della fondazione Aiutare i Bambini, mi è caduto l’occhio su una frase: “diventa anche tu Babbo Natale per un giorno!”. Ho letto l’articolo, ho contattato il responsabile dell’iniziativa, mi sono documentata riguardo alla fondazione (perché fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio…), ho fatto il mio mini corso di formazione, ed eccomi qui, anch’io “Babbo Natale per un giorno”, anzi per due giorni, oggi e domani.



Io e gli altri volontari saremo presenti in oltre 170 piazze in tutta Italia per sostenere uno dei vari progetti della fondazione, “Cuore di Bimbi”, con l’obiettivo di raccogliere fondi per operare e salvare centinaia di bambini affetti da gravi patologie cardiache.

Nel caso voleste contribuire, anche solo con una piccola donazione simbolica, potete trovare la piazza più vicina a voi collegandovi al sito http://www.babbonataleperungiorno.it/...

Noi ci rivediamo lunedì… iniziate a preriscaldare il forno! 

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie... Ed è stata un successone, oltre le più rosee aspettative :-)

      Elimina
  2. Ciao mi chiamo Monica!
    Benvenuta in questo pazzo mondo...
    Ti ho conosciuta passando da PattyPatty...
    Coplimenti per l'iniziativa.

    A presto
    Monica

    (fotocibiamo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Monica! E complimenti per le ricette (...e a Luca per le foto...)
      Mi raccomando, torna presto :-)
      Un abbraccio

      Elimina