BABBO NATALE PER UN GIORNO


Spero non rimaniate delusi, ma il post di oggi non parlerà né di cibo, né di vino… Però credo che la “divagazione” valga la pena.

E poi, come ho scritto qualche giorno fa, una delle motivazioni principali che mi ha fatto diventare “blogger” è stata ed è quella di condividere. Se poi, come in questo caso, la mia voglia di condivisione può essere utile a qualcuno meno fortunato di me, meglio ancora!

Chi mi conosce bene lo sa, non riesco mai a stare ferma, sono sempre  alla ricerca di qualcosa di nuovo da fare, ho costantemente bisogno di nuovi stimoli, di sentirmi in un certo senso “utile”… Intraprendente o perennemente insoddisfatta? Chissà. Probabilmente tutte e due.

Fatto sta che, qualche mese fa, navigando nel sito della fondazione Aiutare i Bambini, mi è caduto l’occhio su una frase: “diventa anche tu Babbo Natale per un giorno!”. Ho letto l’articolo, ho contattato il responsabile dell’iniziativa, mi sono documentata riguardo alla fondazione (perché fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio…), ho fatto il mio mini corso di formazione, ed eccomi qui, anch’io “Babbo Natale per un giorno”, anzi per due giorni, oggi e domani.



Io e gli altri volontari saremo presenti in oltre 170 piazze in tutta Italia per sostenere uno dei vari progetti della fondazione, “Cuore di Bimbi”, con l’obiettivo di raccogliere fondi per operare e salvare centinaia di bambini affetti da gravi patologie cardiache.

Nel caso voleste contribuire, anche solo con una piccola donazione simbolica, potete trovare la piazza più vicina a voi collegandovi al sito http://www.babbonataleperungiorno.it/...

Noi ci rivediamo lunedì… iniziate a preriscaldare il forno! 

Commenti

  1. Risposte
    1. Grazie... Ed è stata un successone, oltre le più rosee aspettative :-)

      Elimina
  2. Ciao mi chiamo Monica!
    Benvenuta in questo pazzo mondo...
    Ti ho conosciuta passando da PattyPatty...
    Coplimenti per l'iniziativa.

    A presto
    Monica

    (fotocibiamo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Monica! E complimenti per le ricette (...e a Luca per le foto...)
      Mi raccomando, torna presto :-)
      Un abbraccio

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari