"DA U NICO"... CHE BELLA SORPRESA!

Ieri sera per cena vi ho portato in una graziosissima osteria nel cuore di Alassio... Oggi, invece, per pranzo ci spostiamo di una sessantina di chilometri a est, per la precisione a Varazze. 
A differenza dell'Osteria D'Angi, che già conoscevo, questa è stata una piacevolissima scoperta di pochi giorni fa... Io e la mia agente avevamo appena finito di visitare l'ultimo cliente della mattinata, erano già le 13 passate e ci siamo avventurate nel centro storico alla ricerca di un localino che ci "ispirasse". 
Ed eccola lì, in una viuzza secondaria, l'Ostaia da U Nico... Piccolina, accogliente, con menu scritto sulla lavagna (cosa che semplicemente adoro!) e frasi da portare nel cuore... Potevamo non fermarci? 



Ogni giorno il menu cambia in base al pescato (...e all'estro del cuoco, un vero e proprio "personaggio"!), fatta eccezione per i piatti fissi che scandiscono i giorni della settimana:  


Io mi sono fatta deliziare da un superlativo piatto di moscardini affogati, serviti con due belle fette di pane casereccio tostato (se non si fa scarpetta qui, quando si deve fare???)... Piccanti al punto giusto, con una leggera sfumata di cognac... E vogliamo commentare la presentazione? 


Segnatevi l'indirizzo, non ve ne pentirete!

OSTAIA DA U NICO
Via Malocello 28
Varazze (SV)
Tel. 019-97432
Giorno di chiusura: Martedì 


  

Commenti

  1. Bellissimo posto davvero: e l'improvvisazione è proprio segno di cibo fresco fresco! :)

    RispondiElimina
  2. appena passo di li ci vado!stupendo e tu bravissima a scrivere io mi aggiungo se vuoi passa da me!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari