FAGOTTINI DI BRESAOLA DAL CUORE TENERO

Buon lunedì gente!

Per festeggiare l'inizio di questa nuova settimana (e i primi due mesi di vita della Gastronomade), è con grande soddisfazione che vi annuncio la mia prima collaborazione da "foodblogger". 



Questa bella opportunità mi è stata offerta dalla IN.AL.PI. di Moretta (CN), che ringrazio pubblicamente per essersi affidata a una novellina come me :-) 


Quest'Azienda, operante nel settore lattiero caseario sin dal 1800, ha saputo coniugare perfettamente tradizione e innovazione, avvalendosi di materie prime dall'altissimo standard qualitativo. 

I prodotti INALPI, destinati sia all'industria, sia alla grande distribuzione, si diversificano in una gamma molto ampia: panna, burro, yogurt, formaggi filanti, formaggini, formaggio fuso a fette, formaggio grattugiato fresco e diversi tagli di formaggi classici come le tome e la caciotta cremina. 

Ed ecco qui quello che ho trovato aprendo il mio pacco prova... 



Non ho che da sbizzarrirmi tra le Fettine Classiche, le Fettine Emmental, le Fettine Light e i Formaggini... Ed è proprio da questi ultimi che sono partita per realizzare la mia prima ricetta: i fagottini di bresaola dal cuore tenero

Ottimi come antipasto e/o come finger food per un aperitivo... Volete prepararli con me? 



INGREDIENTI (per 4 persone)

16 fettine di bresaola (io adoro quella equina)
1 confezione di FORMAGGINI IN.AL.PI.
Un mazzetto di Erba Cipollina
Olio Extra Vergine di Oliva
Sale & Pepe

PREPARAZIONE

In una ciotolina lavorate i Formaggini con l'olio, l'erba cipollina sminuzzata, il sale e il pepe. 

Mettete un cucchiaino abbondante del composto ottenuto sulle fettine di bresaola e richiudetele come un fagottino, 
completandole con un nastrino di erba cipollina. 

Semplice e gustoso, che ne dite?

  





  

Commenti

  1. Complimenti per la collaborazione! Interessanti i formaggini nella bresaola... non li ho mai assaggiati, ma grazie a te li proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giovanna! Sono semplici ma gustosissimi!

      Elimina
  2. Deliziosi i fagottini e complimenti per la collaborazione! Un bascio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari