ENOPATIA, QUANDO LA PASSIONE FA LA DIFFERENZA

Sono sempre stata convinta che tutto ciò che viene fatto con passione riesce a trasmetterci qualcosa in più, non solo nell'immediato. 

Sabato pomeriggio ne ho avuto la conferma, visitando l'enoteca ENOPATIA



Già solo entrando all'interno del locale si respira l'amore che, quasi un anno fa, ha unito un gruppo di amici sommelier in questa avventura. 

L'amore per il vino, le birre e i distillati che sono stati accuratamente selezionati sia per la qualità dei prodotti, sia per la storia delle aziende li realizzano. 

Come già ho scritto in un mio precedente post, infatti, il mondo del vino non può e non deve ridursi al bere un buon bicchiere e basta. 
Dietro c'è tutta una storia fatta di fatica e di grandi soddisfazioni, di uomini e donne, di territori estremamente diversi gli uni dagli altri. 

Ed è proprio l'attenzione per questo magico mondo uno dei punti di forza di ENOPATIA, come ho avuto modo di appurare di persona durante la degustazione di sabato, sapientemente guidata da uno degli "Enopatici", Filippo, il quale ci ha condotto alla scoperta dei vini dell'Azienda Cantele



Nell'arco di un paio d'ore abbiamo assaporato le svariate sfaccettature della viticoltura salentina: dalla freschezza del bianco Verdeca, passando per gli avvolgenti sentori del Salice Salentino sino ad arrivare all'apoteosi, con il Negroamaro Teresa Manara.  

Da ENOPATIA, infatti, non è solo possibile acquistare ottime etichette, ma molto spesso vengono organizzati incontri degustativi che permettono di scoprire (o riscoprire) vini, birre e distillati in un ambiente caldo e accogliente.

Se volete conoscere i prossimi eventi non dovete fare altro che cliccare qui.

In bocca al lupo ragazzi!!!

*** 

ENOPATIA - VINO & DISTILLATI
Via Martiri della Libertà 20
Cossato (BI)
Tel. 015-0152484
info@vinoedistillati.it
www.vinoedistillati.it

    

Commenti

Posta un commento

Post più popolari